Come arrivare
Da Firenze
Dall'Autostrada A1, uscire al casello di Arezzo. Appena usciti dal casello di Arezzo svoltare a destra e seguire le indicazioni per Badia al Pino (a 3 Minuti dal casello). L'hotel si trova nel centro del paese.
Da Roma
Dall'Autostrada A1, uscire al casello di Arezzo. Appena usciti dal casello di Arezzo svoltare a destra e seguire le indicazioni per Badia al Pino (a 3 Minuti dal casello). L'hotel si trova nel centro del paese.
Da Siena
Imboccare il tratto della Due Mari in direzione Arezzo. Uscire a Tegoleto e seguire le indicazioni per Badia al Pino (a 2 minuti ). L'hotel si trova nel centro del paese.
Da Perugia
Dirigersi verso Arezzo, oltrepassare Camucia e Cortona. Arrivati ad Olmo (Incrocio negozio Expert)), seguire l'indicazione "Siena 70Km" e proseguire per Badia al Pino (a 5 Minuti). L'hotel si trova nel centro del paese.
L'Albergo La Posta Arezzo è situato all'uscita dell'Autostrada A1 casello di Arezzo al riparo dai rumori e dallo smog e ad 8 minuti dal casello dell'Autosole uscita Monte San Savino in località Badia al Pino piccolo borgo a 10 minuti da Arezzo
La nascita del paese risale prima dell'anno mille. Lo testimonia l'Antica Torre Longobarda al centro del Monastero Benedettino. A mezzo chilometro circa da Badia al Pino in cima ad una collina c'è Dorna, antico insediamento Longobardo ora trasformato in fattoria.
Il paese è circondato da campi coltivati a grano, ulivi e vite. I boschi di querce, lecci e castagni ricchi di funghi (si può trovare, quando la stagione è buona il porcino nero che nasce tra le scope nei boschi di quercia) fanno da cornice ad un paesaggio tipico toscano. Passeggiando tra i boschi non è difficile incontrare grandi cinghiali, istrici, caprioli lepri e fagiani.
Il vino è di ottima qualità e varia dal Sangiovese al Chianti. L'olio e di pregevole gusto a bassissimo contenuto di grassi.
Badia al Pino è al centro della Val di Chiana zona famosa in tutto il mondo per la sua carne: la Carne Chianina. Il vitello della Val di Chiana, completamente bianco, è il più grande bovino d'allevamento del mondo e le sue carni sono ricercatissime su tutte le tavole dei ristoranti internazionali. La si può gustare nei ristoranti poco distanti dall'Albergo La Posta. La Nostra zona si presta molto bene ad appassionati di passeggiate, trekking e bicicletta.